CORRELATI
Cronaca

La verità di Massimo Federico: “Un incubo lungo 13 anni”. VIDEO

Cronaca

Crosetto “difende” la Difesa: “Aumento di spesa e riserva militare”. VIDEO

Cronaca

Ancora un omicidio-suicidio, tragedia a Mirandola. VIDEO

13enne di Fiorano muore annegato nel Secchia. Si era tuffato insieme a tre amici

Il corpo senza vita è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco intorno alle 17,40, un paio d’ore dopo l’allarme. La tragedia a Castellarano

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Si è tuffato nel fiume Secchia insieme a un gruppo di amici ed è morto annegato. La vittima è un ragazzino di 13 anni di Fiorano originario del Burkina Faso che, stando a una prima ricostruzione, si era recato nel punto della tragedia, insieme a due coetanei di Sassuolo e a uno di Tressano di Castellarano. L’allarme è scattato intorno alle 15,30, il corpo è stato ritrovato privo di vita un paio di ore dopo, a Castellarano, a quattro metri sul fondale del Secchia. Alle ricerche hanno da subito partecipato tre squadre dei Vigili del Fuoco, compresi i sommozzatori arrivati da Bologna. Sono stati loro a trovare il cadavere. Due gli elicotteri che si erano alzati in volo nella speranza di individuare il giovane ancora vivo.
Sul posto anche il sindaco di Castellarano Giorgio Zanni. Subito si è messa in moto anche la macchina della protezione civile del paese. Lo stesso ha fatto anche la Croce Rossa. Proprio nei pressi del punto dell’annegamento due cartelli ribadiscono il divieto di balneazione, scritti in quattro lingue. Divieto che vale per tutte le acque interne dell’Emilia Romagna.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito