L’incendio nella notte in una palazzina al civico 4 di via Susano a Formigine. Il fumo si è presto propagato ai piani superiori ed è stato inalato dai condomini.
FORMIGINE (Modena) – Tanta paura, perché svegliati di soprassalto, nella notte, molti degli inquilini che vivono nei 14 appartamenti di una palazzina Acer di via Susano, al civico 4, a Formigine. A invitarli a uscire dalle abitazioni i vigili del fuoco arrivati sul posto, alle 3, con tre squadre, per domare un incendio che si era sviluppato in uno dei garage interrati. Le fiamme, secondo i primi rilievi, sono divampate da un furgone parcheggiato. Il denso fumo nero è salito ai piani superiori e si è propagato anche nell’androne. 15 gli inquilini che sono rimasti leggermente intossicati e sono ricorsi alle cure dei sanitari negli ospedali di Sassuolo, Policlinico e Baggiovara, per essere dimessi qualche ora più tardi.
Le fiamme e il forte calore hanno fatto letteralmente sciogliere i tubi dell’acqua e degli scarichi della palazzina, i bagni sono pertanto inagibili e in molti si sono organizzati per un trasferimento abitativo temporaneo. Il Comune di Formigine ha messo a disposizione alloggi per 9 famiglie.