Modena Volley perde 2-3 uno scontro diretto fondamentale e scivola all’8° posto in classifica. Domenica prossima al PalaPanini arriva la Lube
CISTERNA (Latina) – Era l’ennesimo esame della stagione e per l’ennesima volta la Valsa Group lo ha fallito. Cisterna vince 3-2 (25-22 13-25 25-22 23-25 15-12) e la raggiunge in classifica (ma con un numero di vittorie superiore e ancora una partita da recuperare). Una sconfitta davvero pesante in una partita che ha messo a nudo le difficoltà tecniche e mentali già viste nel corso della stagione: Modena ha faticato in ricezione e in contrattacco e non è stata mai continua. Non sono bastati i 25 punti di Buchegger e i 24 di Davyskiba, gli unici a reggere il peso dell’attacco modenese. Cisterna, sapientemente diretta dal palleggiatore Baranowicz, ha vinto meritatamente trovando più soluzioni nella fase break e maggiore lucidità nel 5° set.
Per Modena è la 12° sconfitta in Superlega a fronte di sole 6 vittorie.
A quattro giornate dalla fine della Regular Season, in classifica ora i punti sono 19 (8° posto) con Grottazzolina appena dietro a quota 17.
Domenica prossima al PalaPanini la sfida con la squadra più in forma del momento e fresca vincitrice della Coppa Italia, la Lube Civitanova.