CORRELATI
Cronaca

Trasfusione no vax su bimbo di 2 anni, respinto ricorso dei genitori

Cronaca

Truffe anziani, due napoletani in manette: vittima una 88enne di Sassuolo

Cronaca

Carpi, il Tempio di San Nicolò anche per i bisognosi. VIDEO

Da imprenditore edile alla strada: un camper come casa grazie ai vicini. VIDEO

La storia di Giuliano, 70enne modenese, che dopo alcuni problemi con la ditta ha perso tutto. Ora vive in via Mascagni con l’aiuto dei residenti. “A volte basta uno sguardo per cambiarti la giornata”.

MODENA – La storia di Giuliano, ex imprenditore edile settantenne che da qualche anno vive in un camper parcheggiato in via Mascagni a Modena, grazie alla solidarietà dei residenti. “La mia vita è andata a rotoli ma – dice – ora mi basta uno sguardo e un sorriso per darmi coraggio”.

Una scelta forzata, dice Giuliano, perché la vita è imprevedibile e questo camper ora per lui vuol dire casa. Ex imprenditore edile, alcune vicissitudini lavorative e la sua vita va a rotoli, rimane senza lavoro e senza casa. Prima la macchina come rifugio e poi, grazie alla solidarietà di alcuni residenti del quartiere, in particolare di un’amica, questo camper parcheggiato in via Mascagni, zona Musicisti diventa il suo mondo. Per Giuliano il quartiere musicisti è la sua vita, conosce tutti e tutti conoscono lui: un saluto, un sorriso e la giornata prosegue. A dargli un mano ci sono la Protezione Civile e associazioni come Porta Aperta che gli portano un pasto caldo e lui ricambia con i cioccolatini. “Perché quello che loro danno a me – dice – è molto di più”.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito