Il Sassuolo fa bottino pieno contro il Brescia e si porta momentaneamente a +8 sul Pisa (impegnato domani alle 17:15 in casa del Cesena)
REGGIO EMILIA – Una partita non bellissima quella a cui i tifosi del Mapei hanno assistito questo pomeriggio. Sassuolo-Brescia non si presentava certo come una partita scoppiettante, ma il poco impiego di entrambi di portieri segna certamente una partita sottotono da parte di entrambe le squadre. Come accaduto nella trasferta di Mantova, sono gli episodi e la qualità dei giocatori a svoltare la partita in favore di Grosso.
Il primo gol in questa serie B di Matteo Lovato su calcio di punizione di Berardi sblocca una partita fino a quel momento bloccata, con poche occasioni da una parte e dall’altra. E’ bravissimo il difensore neroverde ad andare via dalla marcatura di Verreth è indirizzare sul palo opposto.
La seconda rete neroverde arriva nella ripresa quando le rondinelle, completamente sbilanciate in avanti, lasciano una prateria a Laurienté che, con la sua velocità, riesce a superare tutti i difensori e bucare Lezzerini. Il francese risponde quindi a Iemmello (in gol contro il Cittadella) e a Pio Esposito (con la rete sul campo del Modena) per il premio ‘Pablito’.
Il percorso di una squadra vincente, però, è fatto anche di partite come queste: giocate (e vinte) principalmente sui momenti chiave della gara e non solo di partite dominate. Grosso vince così la sua terza partita di fila.