CORRELATI
Cronaca

Lite in famiglia finisce a coltellate, gravi madre e figlia: fermato l’aggressore

Cronaca

Investito da un tir in via Emilia, grave un 37enne

Cronaca

Agenti della polizia locale aggrediti dal passeggero di un bus

Raccolta rifiuti, al via le verifiche in centro. VIDEO

Al via in centro storico a Modena le prime ricognizioni per le verifiche degli spazi dove collocare i nuovi contenitori.

MODENA – Sono partite le prime verifiche da parte di Hera e Comune per capire dove posizionare i nuovi raccoglitori dei rifiuti a seconda degli spazi  dell’immobile. Parliamo in particolare dei bidoni carrellati per carta e plastica, superando in questo modo i sacchi lungo la strada, ma anche altri contenitori per indifferenziato, organico e vetro. Si tratta di una prima fase di ricognizione. Si parte con il centro storico, un’ area che riguarda circa 9000 utenze tra residenti e negozi. Proprio dai commercianti hanno preso via i sopralluoghi.

Niente più giorni e orari stabiliti dunque per conferire i rifiuti poiché, una volta che il sistema entrerà a regime sarà raddoppiata la frequenza dei  ritiri di carta e plastica due volte alla settimana ma saranno collocati anche bidoni lungo la cintura dei viali.

 Gli addetti entreranno dunque negli edifici per il ritiro di tutti i tipi di rifiuti tranne l’indifferenziata oppure per i bidoncini posizionati davanti agli usci delle abitazioni qualora non vi fosse spazio per i carrellati negli  androni dei palazzi. Si prevede che il nuovo sistema di raccolta entri in funzione nel mese di maggio

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito