CORRELATI
Cronaca

West-Nile, misure antivirus in Avis. Donazioni e trasfusioni sicure. VIDEO

Cronaca

FlyGo, 1700 segnalazioni di persone rimaste senza biglietto. VIDEO

Cronaca

Aumentano le dipendenze patologiche, anche di Ketamina. VIDEO

Tabina, in centinaia alla “Passeggiata di prossimità”. VIDEO

Ieri sera i residenti sono scesi in strada per reagire alla brutale aggressione dello scorso 15 aprile. In corteo anche la sindaca di Formigine Elisa Parenti e i consiglieri di maggioranza e opposizione. Madri con le figlie, adulti e bambini per chiedere più sicurezza.

FORMIGINE (Modena) – A poco più di una settimana dall’aggressione a sfondo sessuale avvenuta la mattina del 15 aprile nelle campagne di Tabina di Magreta, la comunità ha affrontato lo sgomento e la paura con un corteo fra le vie del paese.
Un’iniziativa che si è inserita nell’ambito delle ‘passeggiate di prossimità’, camminate organizzate dalla scorsa estate dall’amministrazione comunale in vari luoghi di Formgine e delle frazioni a cui partecipano Volontari della Sicurezza, agenti di Polizia Locale e i volontari del controllo di vicinato con l’obiettivo di segnalare eventuali illeciti.
A Tabina sono scese in strada fra circa 200 persone fra loro la sindaca Parenti, consiglieri di maggioranza e opposizione e tanti cittadini accompagnati anche dai figli per portare una richiesta chiara: vivere in sicurezza la quotidianità.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito