CORRELATI
Cronaca

Serramazzoni, riaperto il viadotto sul Rio Torto. VIDEO

Cronaca

Boccassuolo, la frana comincia a sradicare le case. VIDEO

Economia

Coop consolida il risanamento: “Investiamo sui soci consumatori”. VIDEO

Tabina, in centinaia alla “Passeggiata di prossimità”. VIDEO

Ieri sera i residenti sono scesi in strada per reagire alla brutale aggressione dello scorso 15 aprile. In corteo anche la sindaca di Formigine Elisa Parenti e i consiglieri di maggioranza e opposizione. Madri con le figlie, adulti e bambini per chiedere più sicurezza.

FORMIGINE (Modena) – A poco più di una settimana dall’aggressione a sfondo sessuale avvenuta la mattina del 15 aprile nelle campagne di Tabina di Magreta, la comunità ha affrontato lo sgomento e la paura con un corteo fra le vie del paese.
Un’iniziativa che si è inserita nell’ambito delle ‘passeggiate di prossimità’, camminate organizzate dalla scorsa estate dall’amministrazione comunale in vari luoghi di Formgine e delle frazioni a cui partecipano Volontari della Sicurezza, agenti di Polizia Locale e i volontari del controllo di vicinato con l’obiettivo di segnalare eventuali illeciti.
A Tabina sono scese in strada fra circa 200 persone fra loro la sindaca Parenti, consiglieri di maggioranza e opposizione e tanti cittadini accompagnati anche dai figli per portare una richiesta chiara: vivere in sicurezza la quotidianità.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito