Un negozio realizzato nel vecchio deposito dei filobus grazie ad un investimento di 10 milioni di euro di Coop Alleanza 3.0. “Un’offerta commerciale più ricca al servizio della città” ha detto il presidente Domenico Livio Trombone dicendosi pronto a collaborare con il mercato Albinelli.
MODENA – Un tempo sede della vecchia filovia modenese, ora negozio moderno di quartiere a insegna Coop Alleanza 3.0. E’ stato un taglio del nastro atteso quello per il nuovo supermercato Coop Sigonio in Piazza Fratelli Panini, ulteriore passo in avanti verso la completa riqualificazione del comparto ex Amcm, ora parco della creatività con teatri, cinema e palestra.
Non un format della Grande distribuzione calato dall’alto, ma un intervento di adattamento ad una struttura storica: scaffali e banconi dove decenni prima c’erano deposito e officina, come testimonia anche la mostra allestita nella galleria accanto. Un esempio di rigenerazione realizzato con un investimento di 10 milioni di euro. 900 metri di superficie per una squadra di 45 addetti. Confermate tutte le caratteristiche dei negozi Coop: salvatempo con un app oltre alla possibilità di ritirare piatti pronti da cuocere nella versione take away. Salgono così a 7 i presidi di Coop Alleanza 3.0 in città a servizio dei clienti e degli oltre 80mila soci modenesi. E presto ci sarà anche la nuova inaugurazione in Corso Canalchiaro. Un’offerta commerciale che si arricchisce secondo uno spirito collaborativo – ha sottolineato il sindaco Mezzetti al taglio del nastro facendo riferimento al mercato Albinelli. Un intento confermato anche dal presidente della cooperativa Domenico Livio Trombone.