CORRELATI
Sport

Tennis, alla Meridiana vince Stefano Travaglia. VIDEO

Sport

Calcio, il Modena acquista il difensore olandese Nieling

Sport

Tennis, tempo di verdetti nel torneo al Club La Meridiana. VIDEO

Leclerc, venerdì da sogno a Montecarlo: miglior tempo nelle prove libere

Si è aperto oggi il weekend del Gran Premio di Monaco, ottava tappa del Mondiale 2025 di Formula1. Sul circuito di Montecarlo, a casa sua, Charles Leclerc ha regalato ai tifosi della Ferrari un venerdì da grande protagonista, risultando il più veloce nelle libere.

MONTECARLO – Il tamponamento a Lance Stroll, poi ritenuto responsabile unico della collisione e per questo penalizzato, sembrava aver subito compromesso la giornata. E invece Charles Leclerc, sulle strade di casa a Montecarlo, si è preso il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove libere. Un venerdì da sogno per la Ferrari e per il pilota monegasco, dopo il fine settimana in salita a Imola per il Gran Premio dell’Emilia Romagna una settimana fa. 1.11.355 il crono di Leclerc nella sessione pomeridiana, quella più veloce di giornata: appena 38 millesimi meglio del leader del mondiale Oscar Piastri, ma comunque sufficiente per alimentare i sogni del popolo ferrarista. Anche perché il terzo tempo l’ha fissato l’altra Rossa, quella di Lewis Hamilton. Nella prima sessione Leclerc aveva chiuso in 1.11.964, davanti a Verstappen, Norris e Albon mentre Hamilton si era fermato al nono tempo, 726 millesimi più lento del compagno di squadra.
Su un tracciato in cui le qualifiche sono fondamentali e partire davanti è spesso sinonimo di vittoria, ingegneri e tecnici della Scuderia si sono concentrati sulle soluzioni per superare i problemi sul giro secco manifestati in tutta la stagione dalle Ferrari e in particolare a Imola, con la doppia eliminazione in Q2 sabato scorso. Per ora i riscontri sembrano confortanti, ma la verifica vera è attesa per domani, sabato, con le qualifiche in programma alle 16.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito