CORRELATI
Cronaca

Nuovo anno giudiziario: preoccupano devianze giovanili e carenze di organico. VIDEO

Cronaca

San Geminiano, torna la ricorrenza più sentita: oltre 500 bancarelle in centro. VIDEO

Cronaca

Svolta nel caso di Daniela Ruggi, suoi i resti ritrovati nella torretta. VIDEO

Medio Oriente, il vescovo Castellucci: “Fermatevi, è una tragedia”

Parliamo della guerra in Medio Oriente, perché abbiamo sentito il Vescovo, Erio Castellucci sulla recrudescenza dei conflitti. “E’ una tragedia ciò che sta avvenendo, il rischio è di accendere micce pericolosissime per tutto in mondo”. E’ di queste ore anche l’appello di papa Leone XIV

MODENA – Secondo la Tv di Stato iraniana sarebbero almeno 60 i civili uccisi da un attacco israeliano che ha colpito un complesso residenziale a Teheran. Tra le vittime, ci sarebbero anche 20 bambini. Non si fermano i raid israeliani.
Sul conflitto in Medio Oriente che si aggrava di ora in ora, è intervenuto anche papa Leone XIV in un appello al termine dell’udienza giubilare. Secondo il Pontefice, “Nessuno dovrebbe mai minacciare l’esistenza dell’altro. E’ dovere di tutti i Paesi sostenere la causa della pace, avviando cammini di riconciliazione e favorendo soluzioni che garantiscano sicurezza e dignità per tutti”. Gli fa eco il vescovo di Modena, Erio Castellucci. “Ciò che sta accadendo non può che aumentare odio e risentimento. Le conseguenze devastanti possono diventare mondiali. In questo momento è importante il ruolo dei cristiani”.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito