CORRELATI
Cronaca

Sicurezza davanti alle scuole, il Questore: “Polizia in campo”. VIDEO

Sport

Modena Sportalk, lo sport raccontato dai protagonisti di ieri e di oggi. VIDEO

Eventi

Stuzzicagente fa il pieno in centro storico per il tour enogastronomico. VIDEO

Serramazzoni, chiude il ponte: i negozianti vanno dal sindaco. VIDEO

Questo pomeriggio alle 16:00 verrà chiuso il ponte Rio Torto sulla Nuova estense per consentire i lavori di sostituzione della campata provvisoria, il ponte Bailey, con una definitiva. Una chiusura che, ancora una volta, andrà a gravare sui commercianti del centro del paese.

SERRAMAZZONI (Modena) – Ancora una volta Serramazzoni deve affrontare i disagi causati dai lavori sul ponte di Rio Torto, che resterà chiuso al transito per due mesi per consentire la sostituzione della campata provvisoria, il ponte Bailey, con una definitiva. Il traffico sarà deviato su percorsi alternativi, ma i mezzi pesanti superiori alle 3,5 tonnellate, come avvenuto nella scorsa chiusura di marzo e aprile, dovranno transitare nel centro del paese lungo via Roma, dove nell’ultimo tratto sarà istituito il senso unico. Una scelta inevitabile per la sicurezza, ma che rischia di pesare soprattutto sui commercianti del territorio.
Questa volta, il Comune di Serramazzoni, insieme al comitato dei commercianti, ha cercato delle soluzioni per favorire, nonostante il passaggio dei mezzi pesanti, l’afflusso di clienti.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito