Nel big match, i Canarini pareggiano 1-1 al Barbera: un’autorete di Bereszynski replica al vantaggio rosanero di Segre
PALERMO – Rimonta orgogliosa e meritata dei Gialli davanti ai 33mila del Barbera, il big match col Palermo finisce 1-1. Modena sotto nel primo tempo, rete al 32′ di Segre che approfitta di una giocata da pivot in area del bomber finlandese Pohjanpalo. Il Modena, che aveva già avuto buone occasioni sullo 0-0 con Sersanti e Di Mariano, reagisce nella ripresa: grandi parate di Joronen su colpo di testa angolato di Gliozzi e diagonale potente di Pyythia. Il pareggio arriva al 76′: cross teso di Zanimacchia a Bereszynski, nel tentativo di anticipare Adorni, mette il pallone di testa alle spalle del portiere rosanero Joronen. Nel finale occasioni del Palermo con Ceccaroni, tiro deviato in corner da Chichizola, e Le Douaron, colpo di testa alto. Il Modena ci prova con una rasoiata insidiosissima di Pedro Mendes, fuori di pochissimo. Resta la parità, coi Gialli che preservano l’imbattibilità e mantengono il primato in classifica, con due punti di vantaggio proprio sul Palermo.
IL TABELLINO
PALERMO (3-4-1-2): Joronen; Peda, Ceccaroni, Diakitè (70′ Bereszynski); Pierozzi, Segre (46′ Gomes), Ranocchia (56′ Blin), Augello; Palumbo; Brunori (56′ Le Douaron), Pohjanpalo. A disposizione Gomis, Avella, Vasic, Giovane, Corona, Veroli. All. Filippo Inzaghi.
MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli (8′ Dellavalle), Adorni, Nieling; Zampano, Santoro, Gerli (66′ Pyythia), Sersanti (66′ Massolin), Zanimacchia; Di Mariano (66′ Defrel), Gliozzi (79′ Pedro Mendes). A disposizione Pezzolato, Ponsi, Magnino, Caso, Nador, Cotali, Cauz. All. Andrea Sottil.
MARCATORI: 32′ Segre, 76′ autorete Bereszynski.
AMMONITI: Segre, Gerli.
NOTE: Giornata soleggiata e ventosa, spettatori paganti 32.922.