CORRELATI
Cronaca

Tentate truffe ad anziani: arrestati due giovani campani. VIDEO

Cronaca

Processo Montefusco: nuova denuncia trasmessa in Procura un mese dopo. VIDEO

Cronaca

Spray urticante all’Ipsia Ferrari di Maranello, 40 studenti intossicati

Zone rosse, la mappa delle aree presidiate a Modena. VIDEO

Autostazione e stazione dei treni, parco XXII aprile e Novi Sad. Plauso bipartisan per il provvedimento. Il Pd però chiede più agenti per i controlli e sulla movida il segretario dem Lenzini invita al dialogo.

MODENA – Per il momento saranno sei le “Zone Rosse” introdotte dal Prefetto nella città di Modena: zone nelle quali le forze dell’ordine potranno infliggere il “divieto di stazionamento” a persone già note per reati o disturbo della quiete pubblica, anche se sul momento non stanno facendo nulla di irregolare. Una soluzione già provata in altre città e che sarà soggetta a un periodo di prova di tre mesi.

Plauso bipartisan all’istituzione delle zone rosse, secondo il consigliere di Fratelli d’Italia Luca Negrini si tratta di un approccio concreto che tutela i cittadini. Un invito a contrastare l’abusivismo e il lavoro nero arriva invece da Europa Verde Modena con i portavoce Paola Aime e Albarto Maria Galasso che giudicano positivamente le ordinanze per il controllo della movida del sindaco Mezzetti.

“Ok le zone rosse, ma servono più agenti” il commento del segretario cittadino del Partito democratico, Diego Lenzini che chiede al governo di rinnovare il patto “Modena sicura”. E sul caso dehors in centro invita al confronto: “No alla tolleranza zero. Serve dialogare con tutti”. L’intervista

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito