CORRELATI
Cronaca

Raffica di vento estrema a Croce Arcana: 230,1 km/h

Cronaca

Fondazione Modena, Tiezzi: “Piena fiducia nella magistratura”. VIDEO

Cronaca

Mezzetti e i dubbi sulle zone rosse: “Proviamo anche questa…”

Bando casa: 1 milione di euro per scongiurare gli sfratti. VIDEO

La somma è stata stanziata dal Comune di Modena. La Regione partecipa con 454mila euro e prova a scrivere una legge che disincentivi gli affitti brevi turistici aumentandone la tassazione, dopo il veto della Lega a livello nazionale.

MODENA – Un milione di euro per prevenire lo sfratto, “un aiuto alle famiglie in difficoltà” spiega l’assessora Maletti, nel momento storico di maggiore criticità dell’emergenza casa. Il sostegno per un massimo di tre mensilità o 1.500 euro, non utilizzabili per coprire le spese condominiali, potrebbe mantenere un tetto sulla testa a centinaia di famiglie modenesi in difficoltà
Al beneficio si accede tramite apposita sezione sul sito del Comune di Modena. A queste risorse si aggiungono i 454mila euro erogati dalla Regione, necessari a coprire tutte le richieste entrate in graduatoria. Ma tutto attorno il quadro rimane allarmante e la bolla speculativa degli affitti, spiegano i sindacati, continua a gonfiarsi – soprattutto per chi affitta per periodi brevi.
Su questa situazione generale già difficile piove, infine, il veto della Lega al Governo contro la tassa sugli affitti brevi, che ne avrebbe scongiurata una parte mettendo altri alloggi a disposizione di famiglie e lavoratori.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito