CORRELATI
Cronaca

Croci per le vittime della strada, distrazione e velocità le cause. VIDEO

Eventi

Modena ha celebrato Sant’Omobono, compatrono della città. VIDEO

Cronaca

Addio alla carta d’identità cartacea. Più di 21mila modenesi devono rifarla

Giuseppe Panini, lunedì 17 novembre la serata evento. VIDEO

Domani alle 21 al PalaPanini “Il Paladino”, l’evento che celebra i 100 anni dalla nascita di Giuseppe Panini. Durante la serata, di cui TRC è media partner, interverranno molti dei protagonisti dell’epopea della Panini

MODENA – Modena omaggia Giuseppe Panini e lo fa con un grande evento che celebra i 100 anni dalla nascita dell’uomo che ha scritto la storia dell’editoria e dello sport. Dell’editoria inventando le raccolte di figurine, su tutte quella dei calciatori, intuizione che ha fatto la fortuna della famiglia Panini e segnato intere generazioni di appassionati giovani e meno giovani. Dello sport, costruendo una delle squadre di pallavolo più forti della storia. Con la denominazione di Gruppo Sportivo Panini, in un ventennio di trionfi il club gialloblu conquistò 8 scudetti, 6 Coppe Italia, 2 Coppe delle Coppe, 2 Coppe CEV e 1 Coppa Campioni, l’ultimo grande trofeo firmato Panini e datato 1990. Una squadra, quella, che fu nucleo costitutivo della generazione di fenomeni, la Nazionale di Julio Velasco che vinse tutto, tranne le Olimpiadi, negli anni ‘90. Capitano, Andrea Lucchetta, che in omaggio a Giuseppe Panini ha ripescato dall’armadio la giacca vintage, quella della vittoria in Coppa dei Campioni.

Un successo globale, nello sport e nell’imprenditoria, per la Panini. Una storia che verrà ripercorsa con “Il Paladino”, la serata omaggio dedicata a Giuseppe Panini nel palasport che porta il suo nome. Condotto da Leo Turrini e Federica Galli e con TRC come media partner, l’evento ospiterà tra gli altri Walter Veltroni, Luca Cordero di Montezemolo, Gianfranco Zola e ovviamente Julio Velasco, che alle intuizioni di Giuseppe Panini deve buona parte del suo successo. Una serata di aneddoti, ricordi ed emozioni per celebrare una grande storia modenese.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito