Via al piano di interventi per una struttura che, conferma l’Ausl, rappresenta un punto di assistenza imprescindibile per l’area sud della provincia: “Non si ristrutturano le cose che si vogliono chiudere” ha detto il Dg Altini.
VIGNOLA (Modena) – Tocca questa volta l’ospedale di Vignola il tour dell’azienda Usl di Modena nei vari plessi ospedalieri della provincia destinatari di 4 milioni di risorse per interventi di manutenzione. Nella struttura ospedaliera punto di riferimento per l’Unione Terre di Castelli e non solo sarà avviato un piano di lavori, per circa un milione di euro, per migliorare gli spazi in termini di sicurezza e fruibilità, per renderli più accoglienti e adeguati alle mutate esigenze sia dei professionisti che dei pazienti: dalla sostituzione delle pavimentazioni in diversi reparti, al rifacimento della terrazza dei Poliambulatori. Cantieri al via già dai primi dicembre e conclusione prevista entro i primi mesi del 2026: un piano di interventi che dovrebbe smorzare i timori dei cittadini su ipotesi di chiusura.
Intanto però, nella cittadina prosegue la raccolta firme contro la decisione di spostare l’automedica da Vignola a Pozza in orario notturno, decisione che risponde ad un’esigenza del sistema sanitario regionale.