CORRELATI
Cultura e spettacoli

“Nati sotto Minerva”, musiche d’archivio in mostra al san Carlo. VIDEO

Cultura e spettacoli

Letture contro la violenza, anche il sindaco sul palco. VIDEO

Cronaca

Guiglia, cinque cani denutriti scoperti dalle guardie OIPA. VIDEO

Lavori per un milione di euro all’ospedale di Vignola. VIDEO

Via al piano di interventi per una struttura che, conferma l’Ausl, rappresenta un punto di assistenza imprescindibile per l’area sud della provincia: “Non si ristrutturano le cose che si vogliono chiudere” ha detto il Dg Altini.

VIGNOLA (Modena) – Tocca questa volta l’ospedale di Vignola il tour dell’azienda Usl di Modena nei vari plessi ospedalieri della provincia destinatari di 4 milioni di risorse per interventi di manutenzione. Nella struttura ospedaliera punto di riferimento per l’Unione Terre di Castelli e non solo sarà avviato un piano di lavori, per circa un milione di euro, per migliorare gli spazi in termini di sicurezza e fruibilità, per renderli più accoglienti e adeguati alle mutate esigenze sia dei professionisti che dei pazienti: dalla sostituzione delle pavimentazioni in diversi reparti, al rifacimento della terrazza dei Poliambulatori. Cantieri al via già dai primi dicembre e conclusione prevista entro i primi mesi del 2026: un piano di interventi che dovrebbe smorzare i timori dei cittadini su ipotesi di chiusura.
Intanto però, nella cittadina prosegue la raccolta firme contro la decisione di spostare l’automedica da Vignola a Pozza in orario notturno, decisione che risponde ad un’esigenza del sistema sanitario regionale.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito