Il nuovo Ponte sul Rio Torto è stato terminato con un giorno d’anticipo rispetto alla data prevista inizialmente. La cerimonia di apertura ufficiale della viabilità si è svolta poco dopo le 12.
SERRAMAZZONI (Modena) – Il Ponte sul Rio Torto – Nuova Estense ha riaperto oggi con un giorno d’anticipo rispetto alla data prevista inizialmente. La cerimonia di apertura ufficiale della viabilità avrà luogo alle ore 12.00 con ritrovo dal lato sud del ponte. “Complimenti a tutti coloro che hanno lavorato in questi mesi per la sicurezza e la funzionalità dell’opera, fondamentale per il nostro territorio” scrive in una nota il Comune di Pavullo. “Ringrazio Anas e tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti per l’instancabile lavoro messo in campo in questi mesi, che hanno portato allo straordinario risultato che restituisce oggi, venerdì 28 novembre, la Nuova Estense alla comunità modenese”. Con queste parole Fabio Braglia, presidente della Provincia di Modena, commenta la riapertura del viadotto Rio Torto lungo la strada statale Nuova Estense tra Serramazzoni e Pavullo avvenuta oggi venerdì 28 novembre, dopo essere stato chiuso da Anas lo scorso 28 febbraio a seguito del cedimento di parte della struttura.
“Un giorno molto importante per tutto l’appennino” hanno ricordato i sindaci di Serramazzoni e Pavullo. Presente alla riapertura anche l’assessora regionale Irene Priolo. Sentiamo le loro voci