A Guiglia due cani e un gatto sono stati tolti da sporcizia e degrado dalle Guardie Zoofile dell’OIPA
GUIGLIA (Modena) – Le Guardie Zoofile dell’OIPA sono intervenute insieme alla Polizia Locale e ai Vigili del Fuoco per mettere in salvo due cani e un gatto tenuti in condizioni assolutamente non adatte. Al loro arrivo, nel piccolo giardino dell’abitazione hanno trovato 2 cani maschi di piccola taglia, chiusi in due recinti separati piccolissimi e assolutamente inadeguati a ospitarli; fatiscenti, pieni di vegetazione e rottami. E per gli animali solo ciotole contenenti acqua sporca e stagnante.
I cani, molto spaventati, ma socievoli, sono stati affidati al canile territorialmente competente per le cure veterinarie necessarie. Non solo, gli operatori hanno trovato anche un gatto, spaventato e in evidente stato di agitazione, che è stato recuperato e trasferito in una apposita struttura. La proprietaria è stata denunciata alla Procura della Repubblica competente per i gravi fatti accertati.
L’associazione ricorda che chiunque sia a conoscenza di situazioni simili o sospetti maltrattamenti nei confronti degli animali, può fare una segnalazione alle Guardie zoofile dell’OIPA.