Sono tante le iniziative organizzate per il giorno della Befana: a Modena protagonisti i Motori e aperti i luoghi della cultura. In provincia aperti i musei di palazzo dei Pio a Carpi e a Sassuolo al Carani spettacolo per bambini
MODENA – A Modena il 6 gennaio sarà una giornata per famiglie e curiosi che unisce l’Epifania alla passione automobilistica. L’anziana signora dopo aver volato su una scopa per riempire le calze dei bambini salirà in automobile.
Dalle 9 alle 18, in largo San Francesco, nella vicina Calle di Luca e per un tratto di corso Canalchiaro, torna “La Befana dei Motori”, iniziativa curata dai volontari del Club dei Motori di Modena, con l’esposizione di auto d’epoca e sportive della Scuderia Modena Corse.
Le auto storiche sono presenti fin dal mattino per dare vita a un temporaneo museo a cielo aperto, dov’è possibile ammirare da vicino modelli che raccontano una parte importante della storia motoristica modenese. La protagonista della giornata è naturalmente la Befana, che arriverà a bordo di un’auto per consegnare doni, giocattoli e omaggi a tutti i bambini presenti.
Sempre a Modena aperti i luoghi di cultura e arte.
Ci spostiamo a Carpi: in occasione della festa dell’Epifania, weekend lungo di aperture straordinarie per i Musei di Palazzo dei Pio: fino a domenica 11 gennaio sarà possibile visitare le mostre “Nella Cornice. Storie dipinte nelle collezioni dei Musei di Carpi”, “Angeli. Messaggeri tra cielo e terra” e “Formare la storia. Percorsi di costruzione dell’identità di Carpi” allestite nelle sale del Palazzo e la cui chiusura era prevista inizialmente per il 6 gennaio.
A Sassuolo, al teatro Carani dove, dalle 16, spettacolo per i bambini e dalle ore 16,30 in piazza Garibaldi, poi, l’estrazione dei biglietti vincenti del “Concorso di Natale”.