Dopo il ko in Coppa Italia a Piacenza, Modena Volley non si ferma in campionato. Il successo alla Kione Arena blinda il quarto posto alla vigilia delle sfide con Perugia e Trento.
Padova – La risposta che il gruppo squadra voleva dare e che l’ambiente gialloblù tutto voleva ricevere. Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro Piacenza, la Valsa Group riprende il suo cammino in campionato. Quinta vittoria consecutiva in Superlega. 3-1 a Padova, un campo sul quale Modena aveva perso nelle ultime tre stagioni. Brutto il primo set dei gialloblù perso a 20 sbagliando 9 battute. Modena vince 25-20 25-23 25-17 gli altri parziali, sostanzialmente controllando, non dominando. Complessivamente la Valsa Group sbaglia ancora troppo in battuta (24 errori totali a fronte di 12 ace) e non è ancora continua come vorrebbe essere. Ma è un successo che pesa tantissimo, Modena non lascia punti per strada.
Tra i singoli non si può non sottolineare la prova di Luca Porro, ex di giornata: è lui il migliore in campo e il top scorer con 19 punti. Poi c’è la solita prova lussuosa di Giovanni Sanguinetti: 16 punti con 3 ace e 3 muri. In classifica la vittoria significa blindare il quarto posto a quota 31 punti (gli stessi di Verona), a più cinque su Piacenza e più sei su Civitanova.
Ora ci sono in programma due big match a distanza ravvicinata: domenica trasferta a Perugia, mercoledì sera, 14 gennaio, al PalaPanini arriva Trento.