CORRELATI
Cronaca

“Valentino un maestro della moda”: il ricordo di Anna Marchetti. VIDEO

Cronaca

Trandafir, iniziato il processo al carabiniere. VIDEO

Cronaca

Alice Neri, la difesa di Gaaloul ricorrerà in Appello

Polizia locale in festa per il Patrono, San Sebastiano. VIDEO

Le celebrazioni sono state l’occasione per fare il punto sui dati 2025, anno in cui il volume di interventi è notevolmente cresciuto. Attenzione massima alle scuole e a quei fenomeni di malessere che stanno caratterizzando le nuove generazioni.

MODENA – Giovani al centro. C’è grande attenzione da parte dell’amministrazione comunale alle problematiche correlate alla devianza giovanile. Come dimostrato dall’annunciata implementazione dello school tutoring, con altri 8 operatori che tutti i giorni presidieranno quei plessi scolastici ritenuti più a rischio. Lo ha ribadito il sindaco nella giornata del Patrono della polizia locale, San Sebastiano, l’occasione per fare il punto sui dati dell’attività svolta nel 2025, anno in cui, da parte della polizia locale, sono state raccolte quasi 42mila richieste di intervento, mentre sono state oltre 3500 le segnalazioni arrivate dai cittadini e dai quartieri, che raccontano bisogni, problemi, situazioni da risolvere. Un volume di servizi cresciuto notevolmente.

Nel corso del 2025 da parte della polizia locale sono stati effettuati oltre 5400 controlli con l’obiettivo di prevenire situazioni di degrado, garantire sicurezza e rafforzare la vicinanza alla popolazione, Con particolare attenzione al centro storico.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito