Come nella sfida d’andata i canarini rallentano la corsa dei rosanero costruiti per cercare la promozione diretta in serie A. Nel primo tempo clamorosa traversa di Santoro
MODENA – Finisce senza reti il big match tra Modena e Palermo nel giorno in cui il Braglia fa registrare il record di presenza stagionali. I canarini fermano una delle pretendenti alla promozione diretta e chiudono anche con il rimpianto di essere andati vicini al gol più di quanto hanno fatto i rosanero. Nel primo tempo con Santoro, fermato soltanto dalla traversa, l’occasione più clamorosa per sbloccare il risultato, prima della parata di Chichizola su Ranocchia a salvare la porta gialloblu.
Nella ripresa è il Modena a cercare con più insistenza la via della rete. Le chance capitano sui piedi di Pedro Mendes prima e Gerli poi ma la palla non entra. A segnare è invece l’ex di turno Palumbo, ma dopo la revisione al Var il direttore di gara Dionisi annulla per un fallo di Gyasi su Chichizola. L’ultima occasione è per Gliozzi, che non si coordina bene e manda sul fondo.
Per i canarini è il secondo clean sheet consecutivo dopo quello di Pescara e i punti in classifica salgono a 33.
foto modenacalcio.com
MODENA-PALERMO 0-0
MODENA: Chichizola, Tonoli, Nador, Nieling, Zampano, Massolin (35’ st Pyyhtia), Gerli, Santoro (43’ st Magnino), Zanimacchia (18’ st Beyuku), Mendes (35’ st Defrel), De Luca (18’ st Gliozzi). A disposizione: Laidani, Pezzolato, Cauz, Cotali, Dellavalle, Adorni, Di Mariano. All. Sottil.
PALERMO: Joronen, Peda (32’ st Bereszynski), Bani, Ceccaroni, Pierozzi, Gomes (18’ st Gyasi), Ranocchia, Augello, Palumbo (38’ st Le Douaron), Segre, Pohjanpalo (38’ st Corona). A disposizione: Di Bartolo, Gomis, Blin, Giovane, Vasic. All. F. Inzaghi.
NOTE: ammoniti Gyasi, Nador.