Allarme casa per i residenti del comparto di edilizia residenziale sociale a Vaciglio: in queste settimane stanno ricevendo la lettera di disdetta del contratto d’affitto che scade tra un anno.
MODENA – “Non è intenzione del locatore il rinnovo tacito del suo contratto d’affitto che scadrà tra 12 mesi”. Allarme casa per 100 famiglie assegnatarie nel 2022 degli alloggi di edilizia residenziale sociale al “parco estense Vaciglio”.
I residenti, entrati tramite graduatoria, firmarono un contratto di locazione di 3 anni + 2, convinti di vederselo rinnovare almeno 3 volte, dato che la convenzione tra il Comune di Modena, che ha concesso il diritto di superficie, e la proprietà Investire Sgr, prevede la locazione sociale per 15 anni. La lettera di disdetta sta creando gravi preoccupazioni a tutti i residenti.
Della vicenda si sta interessando anche il consigliere comunale di Modena in ascolto Andrea Mazzi.
Essendo solamente inquilini, i residenti non hanno una vera assemblea condominiale e ogni problema, da un guasto all’ascensore, al riscaldamento o all’impianto dell’acqua, diventa insormontabile.