CORRELATI
Cronaca

Cimone, al via la stagione sciistica: aprono i primi impianti

Cronaca

Chiedevano 5mila euro in cambio di un lavoro, condannati

Cronaca

Bonifica Burana, investimenti per 230 milioni di euro per la sicurezza idraulica. VIDEO

Due nuovi casi sospetti di Chikungunya a Carpi, prosegue la disinfestazione. VIDEO

Possibili due nuovi casi sospetti oltre ai nove già riscontrati. Lunedì il punto della situazione fra Comune e Ausl, nel frattempo prosegue la disinfestazione straordinarie nelle aree verdi

CARPI (Modena) – Durerà fino a martedì 19 il provvedimento che ha portato alla chiusura dei parchi pubblici e delle aree verdi di Carpi, necessaria la disinfestazione nelle zone più sensibili alla presenza della zanzara tigre, per arginare e mantenere circoscritti i casi di Chikungunya. I casi si erano moltiplicati in poco tempo, salendo fino a nove, di cui tre contagiati fra loro. A ieri, possibili due nuovi casi sospetti, ecco perché fondamentale l’azione straordinaria, sia adulticidi che larvicidi. Oggi i parchi cittadini si presentano così, con avvisi a non frequentarli e il monitoraggio della Polizia Locale. L’intervento riguarda anche viali alberati, aree residenziali con molto verde, zone umide.
Lunedì l’incontro, la cabina di regia con l’Ausl per il punto sul trattamento e sulla situazione dei casi fin qui riscontrati. Nessun allarmismo, il virus può essere controllato come sottolineato dagli esperti ma serve la massima attenzione e la massima collaborazione della cittadinanza per il rispetto dei protocolli sanitari.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito