CORRELATI
Cronaca

Precipita con il parapendio sul Cimoncino: grave un 50enne di Montecreto

Sport

Il Modena verso Torino. Sottil: “Andiamo per vincere, voglio personalità”

Cronaca

Ferragosto in piscina: alle Pergolesi nuoto, fitness e relax. VIDEO

Due nuovi casi sospetti di Chikungunya a Carpi, prosegue la disinfestazione. VIDEO

Possibili due nuovi casi sospetti oltre ai nove già riscontrati. Lunedì il punto della situazione fra Comune e Ausl, nel frattempo prosegue la disinfestazione straordinarie nelle aree verdi

CARPI (Modena) – Durerà fino a martedì 19 il provvedimento che ha portato alla chiusura dei parchi pubblici e delle aree verdi di Carpi, necessaria la disinfestazione nelle zone più sensibili alla presenza della zanzara tigre, per arginare e mantenere circoscritti i casi di Chikungunya. I casi si erano moltiplicati in poco tempo, salendo fino a nove, di cui tre contagiati fra loro. A ieri, possibili due nuovi casi sospetti, ecco perché fondamentale l’azione straordinaria, sia adulticidi che larvicidi. Oggi i parchi cittadini si presentano così, con avvisi a non frequentarli e il monitoraggio della Polizia Locale. L’intervento riguarda anche viali alberati, aree residenziali con molto verde, zone umide.
Lunedì l’incontro, la cabina di regia con l’Ausl per il punto sul trattamento e sulla situazione dei casi fin qui riscontrati. Nessun allarmismo, il virus può essere controllato come sottolineato dagli esperti ma serve la massima attenzione e la massima collaborazione della cittadinanza per il rispetto dei protocolli sanitari.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito