CORRELATI
Cronaca

Natale a “Portobello”, sempre più famiglie bisognose

Cronaca

“Egoismo la vera disabilità”, dal Vescovo il messaggio di Natale ai modenesi

Cronaca

Corsa ai regali, cosa hanno scelto i modenesi

Appennino, a Passo del Lupo si stanno preparando le piste da sci. VIDEO

La neve era attesa da operatori e amanti dello sci. Venerdì 13 aprono gli impianti di risalita del Comprensorio del Cimone

SESTOLA (Modena) – Eccola la neve che tanto piace agli sciatori, la stagione bianca 2024/2025 sull’Appennino Modenese è pronta a partire. I fiocchi sono iniziati a cadere già dalla nottata tra sabato e domenica. Questo è il campanile di Sestola, 1000 metri di altitudine, intorno a mezzanotte.
Questa invece la strada che proprio da Sestola dopo 7 km porta ai 1550 metri di Passo del Lupo: paesaggio fiabesco e alberi imbiancati. E in mattinata alla stazione sciistica, punto di partenza di tante piste del Comprensorio del Cimone, il paesaggio si presenta così. Il Monte Cimone è immerso nella nebbia, la neve continua a cadere e il metro di rilevazione neve sulla Terrazza Cimone indica intorno a mezzogiorno già 20 cm di neve fresca caduti nelle ultime ore, cioè dalla nottata.
Sulle piste intanto sono già al lavoro, come già da diversi giorni, operatori, gatti delle nevi e mezzi battipista. Pronti ad entrare in funzione anche cannoni e asta sparaneve, ma al momento fortunatamente non c’è ne è bisogno. Nel prossimo week end inizia la stagione dello sci: l’apertura ufficiale degli impianti di risalita sul Cimone, da Passo del Lupo al Cimocino fino alle Polle di Riolunato, sarà venerdì prossimo, 13 dicembre.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito