CORRELATI
Cronaca

Scappa dall’ospedale prima del parto. Trovata nel parco, bimbo salvato

Cronaca

Bar Donatello, altro colpo del ladro scooterista. VIDEO

Cronaca

Morì folgorato in Algeria, la Corte Suprema ordina altre indagini. VIDEO

Appennino, a Passo del Lupo si stanno preparando le piste da sci. VIDEO

La neve era attesa da operatori e amanti dello sci. Venerdì 13 aprono gli impianti di risalita del Comprensorio del Cimone

SESTOLA (Modena) – Eccola la neve che tanto piace agli sciatori, la stagione bianca 2024/2025 sull’Appennino Modenese è pronta a partire. I fiocchi sono iniziati a cadere già dalla nottata tra sabato e domenica. Questo è il campanile di Sestola, 1000 metri di altitudine, intorno a mezzanotte.
Questa invece la strada che proprio da Sestola dopo 7 km porta ai 1550 metri di Passo del Lupo: paesaggio fiabesco e alberi imbiancati. E in mattinata alla stazione sciistica, punto di partenza di tante piste del Comprensorio del Cimone, il paesaggio si presenta così. Il Monte Cimone è immerso nella nebbia, la neve continua a cadere e il metro di rilevazione neve sulla Terrazza Cimone indica intorno a mezzogiorno già 20 cm di neve fresca caduti nelle ultime ore, cioè dalla nottata.
Sulle piste intanto sono già al lavoro, come già da diversi giorni, operatori, gatti delle nevi e mezzi battipista. Pronti ad entrare in funzione anche cannoni e asta sparaneve, ma al momento fortunatamente non c’è ne è bisogno. Nel prossimo week end inizia la stagione dello sci: l’apertura ufficiale degli impianti di risalita sul Cimone, da Passo del Lupo al Cimocino fino alle Polle di Riolunato, sarà venerdì prossimo, 13 dicembre.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito