CORRELATI
Sport

Milano-Cortina, Greg Paltrinieri primo tedoforo. VIDEO

Cronaca

Nonantola, crolla parte di soffitto in un bagno della scuola primaria, nessun ferito

Eventi

Sole e neve per la prima giornata di sci sul Cimone VIDEO

Calcio, il Sassuolo ritrova il sorriso. 3-1 alla Fiorentina

Al Mapei Stadium decidono per i neroverdi le reti di Volpato, Muharemovic e Konè

REGGIO EMILIA – Il Sassuolo batte la Fiorentina, festeggia sesta vittoria stagionale, la terza al Mapei Stadium dove non accadeva dal 28 settembre e sale a quota 20 in classifica. Una prova di maturità per la squadra di Grosso contro un avversario ancora a caccia del primo successo stagionale e a sorpresa ultimo della classe.
Il match si sblocca subito. Dopo 7 minuti Muric sbaglia l’uscita e travolge Parisi, per Pairetto è calcio di rigore che Mandragora realizza. La reazione neroverde è immediata. Passano quattro minuti e Volpato, titolare per l’infortunato Berardi, trova il sinistro vincente che rimette il match in equilibrio. Con il passare dei minuti il Sassuolo alza i giri del motore e al primo minuto di recupero Muharemovic sfrutta il corner di Laurientè per mettere dentro di testa la rete del 2-1. Nella ripresa la partita non cambia, i neroverdi spingono: al 57′ Volpato va di nuovo a segno ma Pairetto ravvisa un fallo su Parisi a inizio azione che fa infuriare Fabio Grosso. Il tecnico continua a protestare e due minuti più tardi viene espulso. Il Sassuolo insiste, Cheddira colpisce il palo esterno, ma è il preludio al gol del 3-1 che arriva al 65′: Volpato serve Konè che la infila nel sacco mettendo al sicuro il risultato. La Fiorentina prova con la forza della disperazione a riaprire il match ma la difesa neroverde è attenta e difende fino al triplice fischio la porta di Muric.

foto sassuolocalcio.it

SASSOLO-FIORENTINA 3-1

RETI: 9’ Mandragora (rigore), 14’ Volpato, 46’ Muharemovic, 65’ Koné.

SASSUOLO (4-3-3): Muric, Walukiewicz (33′ st Coulibaly), Idzes, Muharemovic, Doig, Thorstvedt, Matic, Konè, Volpato (32′ st Pierini), Pinamonti (9′ st Cheddira), Laurientè (9′ st Fadera). A disposizione: Satalino, Zacchi, Candè, Moro, Odenthal, Lipani, Iannoni. All. Grosso.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Comuzzo, Marì, Ranieri (17′ st Viti), Dodo (39′ st Kouamè), Mandragora, Fagioli (17′ st Piccoli), Sohm (1′ st Ndour), Parisi (17′ st Fortini), Gudmunsson, Kean. A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Dzeko, Nicolussi Caviglia, Kospo, Richardson, Kouadio. All. Vanoli.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino.
NOTE: espulso Grosso, ammoniti Muric, Thorstvedt, Viti, Nodur, Mandragora.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito