CORRELATI
Cultura e spettacoli

Ago sbarca in Laguna. VIDEO

Cronaca

Fondazione Collegio San Carlo: al via le celebrazioni dei 400 anni VIDEO

Cultura e spettacoli

Festival della fiaba, la XII edizione dedicata a “L’incanto d’amore”. VIDEO

Calcio, Nieling è il nuovo muro del Modena. VIDEO

Ha 22 anni, è olandese ed è alla prima stagione in Italia uno dei titolari della difesa canarina completamente ricostruita per invertire la rotta

MODENA – 23 anni ancora da compiere e una sicurezza da veterano. Arrivato in gialloblu a inizio luglio dopo aver messo la firma su un contratto triennale, Bryant Nieling si è conquistato sul campo una maglia da titolare in un reparto ricostruito con l’intento di garantire alla squadra quella solidità mancata nelle ultime stagioni. “Il mio agente mi ha chiesto se ero interessato al Modena. Stavamo cercando un nuovo team e ho pensato che l’Italia fosse una buona soluzione. Ho visto che lo scorso anno la squadra aveva subito tanti gol e ho detto: andiamo, proviamo a cambiare le cose“.

I primi segnali sono confortanti. Contro Sampdoria e Avellino il Modena ha subito una sola rete, dando soprattutto una sensazione di solidità che da tempo non si respirava. Con quattro punti in due partite la squadra viaggia al ritmo delle prime ed ora va in cerca di conferme. “Fino ad ora sta andando tutto bene. Ho giocato alcune buone partite ma so che le difficoltà potrebbero aumentare. All’inizio è stato difficile per me abituarmi al clima, molto diverso rispetto all’Olanda. Ora va meglio e mi aspetto di fare una buona stagione”.

Sabato al Braglia arriva il Bari. I pugliesi non hanno ancora ingranato la marcia giusta, il Modena ha tre punti in più e non si vuole fermare. “Sì, è sempre importante dare continuità al proprio cammino e faremo di tutto per proseguire sulla strada che abbiamo imboccato”.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito