La prima in casa dei canarini alla seconda giornata contro l’Avellino. Derby sul campo della Reggiana il 28 ottobre, ritorno al Braglia il 1° maggio
MODENA – È stato svelato a Palazzo Te a Mantova il calendario del torneo di Serie BKT 2025-26. Il Modena farà il proprio esordio in trasferta nel fine settimana del 22-23 agosto a Genova contro la Sampdoria. Poi un doppio turno casalingo contro Avellino e Bari, prima della trasferta della quarta giornata proprio sul campo del Mantova (20 settembre).
L’ultimo impegno del 2025, il penultimo del girone d’andata, è in calendario il 27 dicembre al Braglia con il Monza. Il via del ritorno è fissato per il 17 gennaio a Pescara. L’ultima di regular season, prima di playoff e playout, si gioca ad Avellino il 9 maggio 2026.
Il primo derby con la Reggiana si gioca al Mapei Stadium martedì 28 ottobre, quello di ritorno al Braglia venerdì 1° maggio. È il terzo anno consecutivo in cui una delle due sfide con i granata si gioca nel giorno della Festa del Lavoro: nel 2024 a Reggio Emilia (successo per i padroni di casa per 1-0), nel 2025 al Braglia (2-3 con Gondo decisivo in entrambe le circostanze). Il derby contro il Cesena va in scena invece il 29 novembre in Romagna e il 7 marzo sotto la Ghirlandina.
“L’inizio mi riguarda più da vicino – il primo commento del tecnico del Modena Andrea Sottil – è una partita come le altre ma debuttare con la Sampdoria mi dà sensazioni particolari. Dopo ci sarà l’Avellino, una formazione che avrà grande entusiasmo e che da neopromossa si sta attrezzando nel migliore dei modi. Dopo la sosta, poi, un altro avversario tosto come il Bari al Braglia. È certamente un avvio con partite di livello, ci stiamo preparando per arrivarci pronti e per recitare un ruolo da protagonisti”.