Questa la denuncia dei parlamentari modenesi del Pd che questa mattina hanno fatto visita alla struttura insieme alla vicesindaca Maletti.
MODENA – “Non va tutto bene come qualcuno vorrebbe far credere”: un attacco diretto alla destra nelle parole del parlamentare modenese Stefano Vaccari che questa mattina, insieme alle colleghe Guerra e Rando e alla vicesindaca di Modena Francesca Maletti hanno effettuato una visita presso la casa circondariale di Sant’Anna. Un nuovo sopralluogo, dopo quello del 2 aprile scorso, resosi ancora più necessario dopo i tre decessi avvenuti nell’arco di soli 20 giorni.
Problemi di sovraffollamento, mancanza di personale ma anche una struttura non più adeguata, superata dal punto di vista impiantistico e degli spazi. Carenze importanti, quelle evidenziate anche dalla vicesindaca che sottolinea come il gran lavoro dell’associazionismo, impegnato con numerosi progetti, non sia purtroppo sufficiente a migliorare le condizioni di vita dei detenuti.
E a ribadire la necessità di risorse aggiuntive e di potenziare i percorsi di reinserimento lavorativo è anche la deputata Stefania Ascari che, insieme ad una delegazione del Movimento 5 stelle, ha fatto visita al carcere nella giornata di sabato.