CORRELATI
Cronaca

Scontro auto-bicicletta alla rotatoria Natale Bruni, grave ciclista di 53 anni

Cronaca

Tentano assalto al bancomat, ma lasciano ordigno inesploso. VIDEO

Cronaca

Rifiuti, residenti esasperati in strada Attiraglio. VIDEO

Carcere di Modena: “Una situazione ai limiti del collasso”. VIDEO

Questa la denuncia dei parlamentari modenesi del Pd che questa mattina hanno fatto visita alla struttura insieme alla vicesindaca Maletti.

MODENA – “Non va tutto bene come qualcuno vorrebbe far credere”: un attacco diretto alla destra nelle parole del parlamentare modenese Stefano Vaccari che questa mattina, insieme alle colleghe Guerra e Rando e alla vicesindaca di Modena Francesca Maletti hanno effettuato una visita presso la casa circondariale di Sant’Anna. Un nuovo sopralluogo, dopo quello del 2 aprile scorso, resosi ancora più necessario dopo i tre decessi avvenuti nell’arco di soli 20 giorni.
Problemi di sovraffollamento, mancanza di personale ma anche una struttura non più adeguata, superata dal punto di vista impiantistico e degli spazi. Carenze importanti, quelle evidenziate anche dalla vicesindaca che sottolinea come il gran lavoro dell’associazionismo, impegnato con numerosi progetti, non sia purtroppo sufficiente a migliorare le condizioni di vita dei detenuti.
E a ribadire la necessità di risorse aggiuntive e di potenziare i percorsi di reinserimento lavorativo è anche la deputata Stefania Ascari che, insieme ad una delegazione del Movimento 5 stelle, ha fatto visita al carcere nella giornata di sabato.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito