CORRELATI
Cronaca

Le lacrime dei familiari: “Siamo contenti, ma noi abbiamo perso tutto” VIDEO

Cronaca

Scontro frontale su via Emilia Ovest, grave una 32enne

Cronaca

Ancora una spaccata al Bar L’Antidoto. Colpo del “ladro in scooter”. VIDEO

Centri estivi, 2 mila le domande di contributo al Comune. VIDEO

A Modena sono oltre 2mila le domane presentate dalle famiglie per richiedere il contributo, che arriva fino a 300 euro, per i centri estivi per i bambini 9-36 mesi e 3-13 anni. L’assessore Venturelli: “Un’attività fondamentale. Giusto sostenerla”

MODENA – I centri estivi rappresentano un’importante opportunità di socializzazione e la possibilità di svolgere varie attività creative e sportive, oltre a essere un concreto aiuto per i genitori lavoratori. Da una recente indagine dell’associazione dei consumatori Eures-Adoc, a livello nazionale le tariffe sono aumentate e per molte famiglie ciò rappresenta un problema. Si paga, mediamente, poco meno di 700 euro.

Modena, insieme a molti comuni della nostra regione, ha messo in campo una serie di politiche di sostegno e ha stanziato risorse, ma ne servono altre. Intanto, in città, sono oltre 2mila le domane presentate dalle famiglie per richiedere il contributo, che arriva fino a 300 euro, per i centri estivi per i bambini 9-36 mesi e 3-13 anni. La fascia d’età di amplia fino ai 17 anni nel caso di giovani con disabilità. Ma a questo punto servono urgentemente anche aiuti dal Governo, perché per molti è diventato un sacrificio economico.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito