CORRELATI
Sport

Calcio, pari con l’Avellino. Al Modena manca solo il colpo del ko

Cronaca

Aggressione di Castelnuovo, lunedì convalida del fermo per il 23enne. VIDEO

Cronaca

Si ustiona con l’acqua bollente, gravissimo bimbo di 2 anni

Cimone, il 118 arriva sugli sci: in 20 giorni ben 200 infortuni. VIDEO

Nel periodo natalizio gran lavoro dei soccorritori. Cadute accidentali, piccoli malori e scontri tra sciatori, gli interventi più frequenti.

SESTOLA (Modena) – Una nevicata come non se ne vedevano da tempo quella che, nel periodo delle festività natalizie, ha portato sulle piste del comprensorio del Cimone tanti turisti ed appassionati di sci e sport invernali. Di contro, sono stati tanti anche gli interventi da parte dei sanitari del 118, che operano in sinergia con la Federazione italiana soccorso piste, i carabinieri sciatori ed il soccorso alpino grazie all’accordo trentennale tra Ausl Modena e Consorzio Stazione invernale del Cimone.
Tra gli interventi più rilevanti quello accaduto lo scorso 31 gennaio a Passo del Lupo quando un turista di 51 anni di origine toscana è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Baggiovara per sospetto infarto. In quel caso i sanitari della Fisps hanno effettuato un elettrocardiogramma sul posto, trasmesso con il sistema di telemedicina alla Cardiologia di Baggiovara. In 54 minuti dalla chiamata al 118, l’uomo è arrivato in reparto.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito