CORRELATI
Cronaca

Vignola dedica una rotonda all’inventore della Torta Barozzi. VIDEO

Cronaca

Modena, scatta la corsa ai regali di Natale. VIDEO

Cronaca

Assalto alla neve nel primo weekend di apertura degli impianti

Codice della strada, botta e risposta tra Vasco Rossi e Matteo Salvini. VIDEO

Non si placa la polemica. Salvini replica al Blasco ed il rocker di Zocca non ci sta: “Odio i bulli – ha detto – Questa norma è solo propaganda e punisce degli innocenti”.

ZOCCA (Modena) – Continua la polemica a distanza tra Vasco Rossi e Matteo Salvini. Dopo le critiche del rocker al nuovo codice della strada il ministro ha replicato a margine dell’assemblea della lega Lombarda difendendo l’inflessibilità della norma che punisce con l’arresto e la sospensione di 3 anni della patente chi sorpreso alla guida positivo alla cannabis. Il test attualmente in uso riscontra la positività anche a distanza di oltre una settimana dall’assunzione, quando l’effetto è ormai svanito da tempo e si è alla guida lucidi.
Vasco però non ci sta e interpellato dall’Ansa precisa: “Sono vicino anch’io (come tutti) ai parenti delle vittime di incidenti stradali causate da ubriachi o drogati al volante. Ma la nuova legge di Salvini – precisa – non previene questo. Non salva nessuna vita!” Secondo Vasco Rossi il nuovo codice della strada punisce e arresta chi, perfettamente lucido al volante, può avere assunto cannabis o addirittura fumo passivo, anche nei giorni precedenti al momento della guida. “Questo non è ridurre gli incidenti stradali, ma è fare propaganda sulla pelle delle persone e perseguitare una minoranza che non può difendersi. Io odio i bulli – conclude il rocker di Zocca” Salvini forte con i deboli e debole con i forti. Al suo fianco anche Roberto Vecchini che in diretta sulla 7 ospite di Gramellini della trasmissione “In altre parole” definisce il decreto “fortemente politico”.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito