Il comico e personaggio televisivo ha presentato il suo ultimo libro tra storie e progetti futuri: un romanzo dedicato alla vita vissuta, “25 minuti di felicità”.
CARPI (Modena) – Volendo prendere spunto da un filosofo a lui caro, ci vuole tutta una vita per imparare a vivere. La storia di Enzo Iacchetti è quella di un bimbo timido, dal rapporto complicato coi genitori e che attraverso la gavetta milanese ha conosciuto sé stesso, prima del successo. Il suo libro è un romanzo dedicato alla vita vissuta. “25 minuti di felicità”, tanti o forse pochi, dipende dal modo in cui li si interpreta. Certo è che non bastano mai, a volte.
Tornerà alla conduzione di Striscia la Notizia, non abbandona il teatro. Lontani i tempi del “Derby”, lo storico locale milanese che lanciò tutti i migliori. La realtà, attuale, è un’altra.
Ma l’impegno più profondo lo dedicherà ai giovani. Dopo l’acceso dibattito tv con il presidente dell’Associazione Amici d’Israele, Iacchetti è diventato eroe mediatico risvegliando in parte una coscienza giovanile necessaria per affrontare il tema Gaza. Inaspettatamente, ma continuerà a farlo.