CORRELATI
Cronaca

Il Cattaneo Deledda ricorda la studentessa Renata Trandafir. VIDEO

Cronaca

A Fiorano debutta il premio “Egidio Pagani”. VIDEO

Cronaca

La tangenziale di Modena riapre completamente al traffico

Escursione al Lago della Ninfa, muore per un malore un 39enne

La tragedia nel primo pomeriggio, il 39enne era residente a Budrio ed era con un gruppo di amici

FANANO – Nel primo pomeriggio di oggi, alle ore 14:35, la stazione monte Cimone del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna è stata attivata per un intervento lungo il sentiero 00 di crinale, in vetta di Cima Tauffi, nel comune di Fanano (MO). L’allarme è stato lanciato da un gruppo di amici per un improvviso malore che ha colpito uno di loro. Il gruppo stava svolgendo l’escursione  con l’intenzione di raggiungere il Lago della Ninfa. È stato attivato l’elisoccorso da Pavullo, mentre i tecnici del SAER si sono portati sul posto in supporto alle operazioni di soccorso. Una volta raggiunto il paziente, un uomo nato nel 1987 e residente a Budrio, nonostante le manovre di rianimazione , non c’è stato nulla da fare. Ottenuta l’autorizzazione del magistrato, è stata disposta la rimozione della salma. Il recupero è stato effettuato dall’elicottero, che ha trasportato il corpo al campo sportivo di Fanano, dove è stato affidato alle onoranze funebri.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito