CORRELATI
Cronaca

Tentano assalto al bancomat, ma lasciano ordigno inesploso. VIDEO

Cronaca

Rifiuti, residenti esasperati in strada Attiraglio. VIDEO

Cronaca

Montale, sport e cultura al “Libra”. VIDEO

Ex Gambro, lavoratori in rivolta: scatta lo sciopero. VIDEO

Domani le prime 8 ore con presidio davanti allo stabilimento di Medolla. La protesta arriva dopo l’annuncio del gruppo americano Carlyle sulla vendita del sito, comunicazione che i sindacati definiscono una “doccia fredda” e priva di prospettive chiare per il futuro del distretto biomedicale mirandolese.

MEDOLLA (Modena) – Informazioni poco chiare e nessuna prospettiva per il futuro dell’azienda. Per i sindacati è una doccia fredda inaccettabile quella arrivata nel pomeriggio di lunedì dal fondo americano Carlyle nell’incontro in Regione, dove il gruppo ha comunicato la volontà di vendere lo stabilimento di Medolla di Gambro Vantive. La mobilitazione è stata immediata. Già qualche ora dopo i 500 lavoratori, riuniti in assemblea, hanno votato all’unanimità un maxi pacchetto di 40 ore di sciopero, le prime 8 già nella giornata di mercoledì 18, con presidio davanti allo stabilimento. Presidio al quale i sindacati hanno invitato anche le istituzioni.
Non una semplice crisi aziendale. Parlando di quanto sta accadendo a quella che è una delle più importanti aziende del settore, Cgil sottolinea come si tratti di un passaggio decisivo per l’intero distretto biomedicale mirandolese.
E per salvaguardare il futuro di un sito storico per tutta l’area nord e per tutto il biomedicale italiano Cgil Cisl e Uil si dicono pronte a mettere in campo ogni forma di mobilitazione utile, coinvolgendo anche il Mimit con l’obiettivo dichiarato di trovare acquirenti seri.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito