L’uomo, nella notte, per cause ancora in corso di accertamento, è rimasto incastrato sotto il camion adibito alla raccolta dei rifiuti. E’ accaduto in strada Morane.
MODENA – Incidente sul lavoro la scorsa notte attorno alle 2 in via Morane a Modena, all’altezza del civico 24, dove un operatore ecologico è rimasto incastrato sotto al camion dei rifiuti durante il turno. Da una prima ricostruzione pare che l’uomo, un 62enne italiano, sia rimasto bloccato con un piede tra il camioncino, che era stato lasciato in folle e dunque si è spostato in avanti e un’auto parcheggiata davanti. L’operatore, che lavorava per conto della Cooperativa Brodolini che opera nel settore dei servizi ambientali, nel tentativo di fermare il mezzo è poi caduto a terra. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi e i vigili del fuoco di Modena che utilizzando divaricatori e cesoie idrauliche hanno sollevato le parti meccaniche del mezzo e creato lo spazio necessario all’estrazione del lavoratore.
Una volta liberato, il 62enne è stato immediatamente affidato al personale sanitario che lo ha trasportato in ospedale dove si trova tutt’ora in osservazione. Sul posto anche i carabinieri.