Sono stati giorni di lavoro intenso quelli delle festività per i Nas di Parma che sono stati impegnati in controlli capillari in tutta la nostra provincia.
MODENA – Sono stati giorni di lavoro incessante quelli delle festività natalizie per i Nas di Parma, che hanno messo in campo una campagna straordinaria di controlli in tutta la regione. Dai panettoni ai giochi per bambini. Tutti i prodotti delle feste insomma sono stati messi sotto la lente d’ingrandimento. Per quanto riguarda la nostra provincia i Carabinieri hanno sequestrato 25 chili di prodotti in un bar ristorante, dal valore di circa 300 euro, in parte scaduti e in parte privi delle indicazioni obbligatorie di rintracciabilità. Nella cucina poi i militari hanno trovato
sporcizia diffusa e materiale non attinente all’attività. Al titolare sono state comminate sanzioni per 3.000 euro. Sempre a Modena, questa volta in un supermercato, sono state sequestrate 14 confezioni di gnocco fritto preimballato. Per il proprietario che aveva anche omesso i controlli di altre etichette la multa è stata di 6mila euro. E ancora nella zona pedemontana modenese, in una pasticceria, sono state sequestrate 12 confezioni di panettone classico. Anche qui sono arrivate pesanti multe.