CORRELATI
Sport

Tennis, alla Meridiana vince Stefano Travaglia. VIDEO

Sport

Calcio, il Modena acquista il difensore olandese Nieling

Sport

Tennis, tempo di verdetti nel torneo al Club La Meridiana. VIDEO

Modena in rosa per il Giro d’Italia: strade di casa per Aleotti e Covili. VIDEO

Dopo quattro anni il Giro d’Italia è ripartito dalla nostra città, da Piazza Roma, con la carovana diretta verso Maranello e l’appennino. Nel pomeriggio l’arrivo a Viadana.

MODENA – Il centro di Modena si è colorato di rosa per la partenza della tappa numero 12 del Giro d’Italia, tornato sotto la Ghirlandina a quattro anni dall’edizione del 2021. Tanti i tifosi in piazza Roma, da dove il tracciato di giornata ha preso il via attraversando le strade verso Maranello prima e l’arrivo di Viadana, nel mantovano, poi. E sul traguardo di Viadana a vincere la 12° tappa è stato in volata l’olandese Olav Kooij. Secondo successo al Giro per il velocista 23enne, il primo in questa edizione, davanti a Van Uden, Turner e Pedersen. In rosa resta, per il quarto giorno consecutivo, il messicano Isaac Del Toro.

All’ombra dello Stadio Braglia lo scambio di maglie gialla e rosa tra il sindaco Mezzetti, il direttore del giro d’Italia Mauro Vegni e il patron del Modena Carlo Rivetti, che si concede una battuta: “Il calciomercato sarà una Cima Coppi”, rendendo omaggio al grande Fausto che proprio a Modena nel 1940 conquistò per la prima volta la Maglia Rosa. Qui il servizio.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito