Decidono i gol di Zampano e Massolin. Il Modena resta così al vertice del campionato di serie B
FROSINONE – Il Modena è forte niente da dire. I gialli superano a pieni voti il secondo grande esame stagionale e pareggiano 2-2 sul campo del Frosinone che con un successo avrebbe agganciato in vetta proprio i gialloblù. Non è sbagliato parlare anche di impresa, visto che Santoro e compagni a inizio ripresa erano sotto di due reti.
Dopo aver visto un gol annullato a Sersanti per un fuorigioco millimetrico, una traversa ed una serie di occasioni sprecate soprattutto da un impreciso Gliozzi, con il Frosinone sul 2-0 la gara sembrava segnata, ma i ciociari non avevano fatti i conti con la voglia di risultato di questo Modena. Prima il gol di Zampano ha riaperto la gara, poi dopo un’ulteriore serie di occasioni gettate al vento e la mossa di Sottil azzeccatissima con l’inserimento del giovane Massolin che proprio all’ultimo respiro ha trovato la rete del meritatissimo 2-2. L’arbitro prima vede un fallo di Pedro Mendes e annulla la rete, poi viene corretto dal Var che concede la rete.
Arriva quindi un pari ben più prezioso del punto in classifica, ma con una certificazione ben precisa. Questo Modena è davvero forte e può ambire a un ruolo da protagonista nel campionato di serie B. (Giancarlo Tacconi)
foto modenacalcio.com
FROSINONE-MODENA 2-2
RETI: 9’ Kotsoupias, 50’ Calò, 56’ Zampano, 89’ Massolin.
FROSINONE: Palmisani, Oyono J., Calvani, Gelli J. (83’ Cittadini), Bracaglia, Calò, Koutsoupias, Ghedjemis (83’ Vergani), Kone (66’ Cichella), Kvernadze (73’ Corrado), Raimondo (66’ Zilli). A disposizione: Pisseri, Sherri, Marchizza, Grosso, Ndow, Masciangelo, Raychev. All. Alvini.
MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Zampano, Santoro, Magnino (55’ Defrel), Sersanti (77’ Massolin), Zanimacchia (66’ Beyuku), Gliozzi (66’ Mendes), Di Mariano (55’ Pyyhtia). A disposizione: Pezzolato, Bagheria, Ponsi, Dellavalle, Nador, Caso. All. Sottil.
ARBITRO: Arena di Torre del Greco.
NOTE: ammoniti Calò, Chichizola, Bracaglia, Zilli.