CORRELATI
Cronaca

Mobilità sostenibile, la Fiab di Modena chiede un cambio di passo. VIDEO

Cronaca

Contromano in autostrada con Apecar, fermato neopatentato

Cronaca

Morto 5 anni fa, nuove indagini: rintracciata la badante. VIDEO

IN CENTINAIA PER L’ADDIO AD AURORA

Pomeriggio straziante a Zocca per il funerale di Aurora Passanti. La celebrazione preceduta dai rombi delle moto.

ZOCCA (MO) – Erano una cinquantina i motociclisti del Gruppo Zola Centaura, quello che frequentava Aurora, che hanno accompagnato il feretro fin davanti al sagrato della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù nel centro di Zocca.
Ed erano in tantissimi per il funerale di Aurora Passanti, la 24enne morta il 13 luglio scorso nel terribile incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio alle porte di Modena, sulla Nuova Estense. Nel tragico sinistro ha perso la vita anche l’amico Alex Martinelli, 27 anni, di Pavullo.
Aurora era appassionata di moto e la sua moto era lì, davanti a tutte le altre, guidata da un amico. Aurora era nata e viveva a Zocca, aveva frequentato le scuole ed aveva molti amici anche a Pavullo, giocava anche a calcio, solare, buona, una sorella a cui, ricordano gli amici, non si poteva non voler bene.
Ad accompagnare Aurora in chiesa i parenti, gli amici, una comunità intera, quella di un paese di 5000 persone, che ha voluto stringersi attorno alla mamma di Aurora, Giuseppina, in un momento commosso e partecipato.
La cerimonia funebre è stata affidata al parroco di Zocca Don Martino, le amiche hanno letto un lettera rivolta ad Aurora ed anche un pensiero della mamma. Poi la benedizione della salma, le moto sul sagrato pronte a riaccendere i motori prima che il feretro raggiungesse il cimitero locale, mentre in cielo volavano alti i palloncini bianchi con i pensieri di amici e parenti dedicati ad Aurora.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito