I giualloblù espugnano l’Eurosuole Forum: una vittoria che, a due giornate dalla fine della Regular Season, significa blindare almeno il 5° posto in classifica.
Civitanova – Un altro tie break, un’altra vittoria pesantissima. Dopo il successo con Piacenza, la Valsa Group vince sul campo di Civitanova dove quest’anno era passata solo Perugia. Lo fa 3-2 (25-17 25-22 17-25 18-25 15-13) al termine di una partita strana: prima dominata, poi quasi persa.
Nei primi due set Modena è sostanzialmente perfetta: 60% di squadra in attacco, battuta in “PalaPanini style” e un Daviskyba devastante. Poi qualcosa si inceppa, arrivano sbavature ed errori (in battuta alla fine saranno addirittura 28) e dall’altra parte della rete la Lube trova ordine e incisività con Nikolov (top scorer con 22 punti) e con l’ingresso dell’ooposto argentino Kourkatsev. La Valsa Group perde malamente terzo e quarto set, ma ha la capacità di riemergere dal mar adriatico marchigiano.
Il quinto set è di qualità top: Porro e Buchegger tornano protagonisti, Mati diventa un fattore e arriva il 15-13 finale.
Un successo che, in attesa di Perugia-Piacenza di domenica pomeriggio, conferma Modena al quarto posto in classifica. E ancor più estromette la Lube dalla corsa al quarto posto. Con questi due punti Modena è certa di chiudere almeno quinta la Regular Season.
Domenica prossima la trasferta a Grottazzolina, mercoledì 25 al PalaPanini arriva Verona a chiudere il girone di ritorno.
Nelle ultime quattro partite Modena ha vinto con Trento, Piacenza e Civitanova (crollando però a Monza): i gialloblù non si vogliono fermare…