CORRELATI
Sport

Calcio, Sassuolo a un passo dalla serie A

Sport

Special Olympics, Soroptimist e Mosca festeggiano con la ministra Locatelli. VIDEO

Sport

Mezza maratona “Ferrari”, la carica dei 10.000. VIDEO

Mezza maratona d’Italia, cambia la viabilità. VIDEO

Il percorso di oltre 21 km parte da Maranello per arrivare a Modena in piazza Roma. Chiusa in mattina tutta la via Giardini. Seimila i podisti.

MODENA – Un fiume di podisti da Maranello a Modena: 6mila corridori prenderanno parte domani mattina alla prima edizione della Mezza Maratona d’Italia. Diecimila se si considerano gli altri due percorsi di 5 e 10 km. Previste dunque modifiche alla viabilità lungo tutto il percorso dalla città del Cavallino arriverà fino a piazza Roma con passaggio sul circuito di Fiorano e transito a Modena in largo Garibaldi alla casa di Enzo Ferrari per un vero e proprio omaggio al Drake.

Si parte alle 9 da Maranello poi, dopo il suggestivo giro di circuito, si andrà a Formigine lungo via Giardini per poi procedere fino a Modena, quindi viale Muratori, Viale Trento Trieste, svolta verso il centro da via Emilia per poi imboccare via Farini per gli ultimi metri fino al traguardo in piazza Roma davanti all’Accademia.

Per permettere il passaggio di tutti i podisti la circolazione sarà sospesa su tutto il percorso indicativamente dalle 8 fino alle 14. Le strade verranno progressivamente riaperte al termine del passaggio dei corridori. Nelle stessi vie è inoltre vietata la sosta dalle 6 del mattino fino alle 14. Per accedere all’ospedale di Baggiovara, in caso di emergenza, sarà garantito l’accesso ai mezzi di soccorso in caso di necessità. Tangenziale, strada martiniana e Nuova Estense passando da Montale sono i percorsi alternativi suggeriti alla normale circolazione. Limitazioni maggiori a Maranello dove per motivi organizzativi è previsto il villaggio della competizione in via Dino Ferrari davanti al museo.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito