CORRELATI
Eventi

Prima nazionale a Carpi per il documentario su “Il Portiere di notte” di Liliana Cavani. VIDEO

Eventi

“Un’emozione che non si cancellerà più” il Vescovo Castellucci parla dei funerali di Papa Francesco. VIDEO

Eventi

Papa Francesco, a Sozzigalli suona la “sua” campana

Motori, moda e sport…con Federico Buffa. VIDEO

Celebrare le eccellenze dell’Emilia: è stato questo il senso dell’evento organizzato da Autoclub all’Ex Centrale AEM. A guidare la serata, che ha ospitato anche il presidente del Modena Carlo Rivetti, il giornalista e story teller.

MODENA – L’automotive, la moda, lo sport di alto livello, il tutto con un respiro che da locale diventa globale. L’evento organizzato all’ex Centrale AEM da Autoclub per accogliere tra i marchi del gruppo Polestar, la casa svedese di proprietà di Volvo che produce auto elettriche d’alta gamma, è diventato un omaggio all’Emilia e alle sue eccellenze. La moda e lo sport sono stati al centro dell’intervista a Carlo Rivetti, tra Stone Island e il Modena Calcio, mentre col direttore generale di Modena Volley Andrea Sartoretti si è parlato dello sport, la pallavolo, di cui il PalaPanini è punto di riferimento mondiale. A guidare gli interventi sul palco, il re degli story teller sportivi Federico Buffa. Che ha raccontato, a modo suo, l’Emilia e Modena.
Giornalista sportivo con conoscenza profonda dell’America, frequentata da quasi 50 anni per ragioni professionali e non solo, Buffa fotografa una fase nuova dei rapporti tra Europa e Stati Uniti, fatta di dazi, frizioni e messa in discussione di alleanze atlantiche apparentemente inossidabili.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito