L’utilizzo è sempre piu’ frequente e si integra con le abitudini di acquisto quotidiane. La spesa, ordinata attraverso sito o app, puo’ essere ricevuta direttamente a casa, oppure ritirata di persona presso i locker presenti in diversi punti vendita della cooperativa
BOLOGNA – Un utilizzo sempre più strutturato della spesa online e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane: sono questi i principali risultati che emergono dall’analisi dell’andamento del 2025 di EasyCoop – il servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker di Coop Alleanza 3.0 – anno che segna anche il consolidamento del servizio, grazie ad alcune ottimizzazioni logistiche e operative, e il rafforzamento della relazione con i clienti, prevalentemente soci Coop che possono usufruire di tutti i vantaggi e promozioni presenti nel negozio fisico. Ma il servizio è accessibile anche a chi non è socio.
Grande successo sta riscuotendo il servizio abbonamenti che consente ai clienti di azzerare il costo di consegna per tutti gli ordini di importo di almeno 100 euro e fascia di consegna di almeno 4 ore, oltre a garantire l’accesso a promozioni dedicate e a convenzioni esclusive . Tra i prodotti più acquistati emergono beni essenziali e di largo consumo , con attenzione crescente verso i prodotti a marchio Coop . A Modena la top five dei prodotti preferiti vede piazzarsi in classifica latte e acqua , insieme a banane , cola zero zuccheri formato 24 lattine e carote. I bolognesi invece, oltre ad acqua ,latte e banane scelgono pasta di semola e uova fresche. Ovunque va forte su Easycoop il petfood.