CORRELATI
Cronaca

Legge di Bilancio: lettera aperta del sindaco Mezzetti al Governo

In Evidenza

Tour della Regione in montagna. De Pascale comincia dal Cimone. VIDEO

Cronaca

Da San Domenico al Duomo, Modena apre l’Anno Santo. VIDEO

Pallavolo, addio all’ex allenatore gialloblu Daniele Bagnoli

Dal 1993 al 1997 ha vinto tutto alla guida della Daytona. Poi è tornato sulla panchina di Modena per altre due volte

MODENA – Il mondo della pallavolo piange la scomparsa, a 71 anni, di Daniele Bagnoli. A lui si era affidata la Daytona Volley di Vandelli e Giovanardi per riportare in alto i colori gialloblu: una scelta ripagata sul campo vincendo in Italia e in Europa.

A Modena ha allenato la Daytona per quattro stagioni consecutive dal 1993-94 al 1996-97, per poi tornare in gialloblu altre due volte, nel 2000-2001 e dal 2010 al 2012. Nei primi quattro anni ha vinto tutto: due scudetti, due Coppe Campioni, tre Coppe Italia, una Supercoppa Europea e una Coppa delle Coppe.

Così lo ricorda con una nota Modena Volley.

“Apprendiamo con profonda tristezza la scomparsa di Daniele Bagnoli, allenatore e persona straordinaria, venuto a mancare dopo lunga malattia. Nato a Mantova il 25 ottobre 1953 Bagnoli è stato uno dei grandissimi artefici delle vittorie di Modena in Italia e in Europa. Con i gialli il tecnico ha vinto 2 Coppe dei Campioni, 2 Scudetti, 3 Coppe Italia, 1 Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea e ha dato vita a una Modena che nessuno mai dimenticherà. Daniele é stato uno dei più grandi simboli del volley italiano nel mondo. Era di poche parole Bagnoli e oggi ci piace ricordarlo dicendogli che é stato, é e sarà parte della storia di Modena. Tutta Modena Volley si stringe alla famiglia e a chi gli voleva bene. Fai buon viaggio Coach, noi e tutti i giocatori che hai reso campioni non ti dimenticheremo. Mai”.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito