CORRELATI
Cronaca

Sfilano in 150 per dire no alla violenza. VIDEO

Cronaca

Scontro tra bici, grave un 83enne

Cronaca

San Cesario, incidente sul Ponte di Sant’Ambrogio, due donne ferite

Pauroso incendio all’Inalca di Reggio Emilia, nessun ferito. VIDEO

I Vigili del Fuoco giunti anche da Modena con 45 uomini e 9 mezzi hanno messo in sicurezza il vicino deposito di ammoniaca.

REGGIO EMILIA – Le fiamme sono divampate all’una e mezza di notte e serviranno ben più di dodici ore per spegnerle tutte, soprattutto nei focolai interni: lo stabilimento INALCA di Reggio Emilia è stato distrutto, per una parte consistente, da uno spaventoso incendio. La zona interessata è quella che si occupa del confezionamento delle carni bovine in hamburger destinati a fast food e grandi catene di distribuzione: non lontano, e pericolosissimo se colto da fiamme vive, il deposito di ammoniaca che l’intervento in forze dei Vigili del Fuoco è riuscito a mettere in sicurezza.
Nessun ferito, né tra il personale di manutenzione in servizio né nelle case adiacenti, alcune delle quali danneggiate dal calore, le veneziane sciolte e gli arredi esterni andati in fumo. È andata bene, decisamente bene, anche se ora la preoccupazione si sposta sui lavoratori che – data l’entità dei danni – sanno che passerà molto tempo prima che possano tornare all’opera. La preoccupazione è espressa dai sindacalisti della CGIL, mentre prime rassicurazioni arrivano da un grande cliente, Coop Alleanza 3.0 che assicura per voce del presidente Domenico Livio Trombone: “Faremo il possibile per permettere a INALCA di spostare parte della propria produzione in altri stabilimenti, siamo pronti ad aiutarli”. L’intervista a questo link

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito