Rapina verso le 17 alla farmacia “Madonna della neve” di via Battezzate, a Corlo di Formigine. Un bandito è entrato chiedendo di consegnargli tutto l’incasso. A quell’ora all’interno si trovavano anche dei clienti, uno dei quali rimasto ferito da una coltellata. Sul posto i carabinieri
FORMIGINE (Modena) – Intorno alle ore 17.30 un uomo è entrato nella farmacia “Madonna della neve” di via Bettezzate per rapinare l’incassso. Il malvivente era quasi completamente travisato, con una grossa sciarpa e un cappello a coprirgli il volto tanto da renderlo irriconoscibile. Impugnando un bastone e un coltello da cucina ha minacciato le due farmaciste presenti intimando loro di consegnare i soldi contenuti nel registratore di cassa.
Un cliente che si trovava all’interno dei locali e che ha assistito a tutta la scena, dopo aver cercato di difendere una delle farmaciste, ha deciso di inseguire il rapinatore con l’obiettivo di fermarlo e di recuperare il denaro sottratto. Il fuorilegge ha ingaggiato una colluttazione con il criminale riuscendo sì a recuperare l’incasso, ma ricevendo una coltellata. Il rapinatore è poi fuggito nelle campagne circostanti, mentre l’uomo ha fatto ritorno verso la farmacia. Le sue condizioni si sono pian piano palesate fino a che non ha accusato difficoltà respiratorie dopo aver perso molto sangue dalla ferita ricevuta ad un fianco. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, il cui personale sanitario ha prestato le prime cure al ferito, il quale è stato poi trasportato al pronto soccorso di Baggiovara in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita.