Tensioni con le forze dell’ordine all’ex Bugatti, un gruppo di partecipanti al rave ha tentato di evitare il blocco della polizia per non farsi identificare. In mattinata la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
CAMPOGALLIANO – Il normale deflusso si è interrotto ieri intorno alle 19 quando un gruppo di partecipanti al rave ha tentato di uscire evitando il posto di blocco delle forze dell’ordine. A quel punto la polizia si è schierata di assetto di antisommossa facendo un cordone per impedire l’uscita dalle vie stabilite. La tensione è quindi culminata con un contattato degenerato in poco tempo in uno scontro. Gli occupanti sono quindi rientrati nella fabbrica, ma con il passare delle ore l’allarme è rientrato e il deflusso è ripreso.
Questa mattina il vertice in Prefettura del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Diffusa in mattinata della questura solo l’elenco delle attività svolte dalle forze dell’ordine. In tutto sono state identificate complessivamente 2805 persone, controllati 576 veicoli e 9 arresti (per produzione traffico e detenzione di sostanza stupefacente; e per resistenza a pubblico ufficiale; ma in 7 sono accusati di lesioni personali e lesioni personali aggravate).Sequestrati: 1 coltello, 1 furgone,1 camper, 2 autovetture e 22 unità di attrezzatura varia (impianti audio, diffusori professionali, materiale tecnico.