CORRELATI
Eventi

Buon compleanno Vasco! Il rocker compie 74 anni. VIDEO

Cultura e spettacoli

Un “Don Giovanni” contemporaneo: fischi al Comunale. VIDEO

Cronaca

La morte di Daniela Ruggi, a Vitriola si cercano altri resti. VIDEO

Riformisti Pd a palazzo Europa: “Il Governo fa la lotta ai poveri, non alla povertà”. VIDEO

Incontro col senatore Graziano Delrio a Modena per mettere in agenda nuove politiche contro la povertà. Presentato il report dell’Alleanza contro la povertà in Italia: “Assegno di inclusione e supporto formazione e lavoro non funzionano, e il Governo taglia 234 milioni ai Comuni per le politiche contro la povertà”

MODENA – Nuove misure contro la povertà, i Riformisti del Partito Democratico si sono incontrati a Modena per rimettere nell’agenda politica la lotta al disagio economico: “Le misure del Governo non stanno funzionando” dice il senatore Graziano Delrio. Per Antonio Russo, vicepresidente nazionale Acli e portavoce dell’Alleanza contro la povertà, “In Italia si sta facendo la lotta ai poveri anziché alla povertà”. Mettere in agenda la lotta alla povertà: questo il tema dell’incontro dei Riformisti del Partito Democratico a Modena, a palazzo Europa. Una scelta non casuale: qui hanno sede il centro culturale Francesco Luigi Ferrari e la fondazione Ermanno Gorrieri, qui è stata pensata la riforma sociale dell’assegno unico universale. Una misura che sta dando sostegno e protezione a milioni di famiglie, ma serve un ulteriore cambio di passo.
Graziano Delrio, senatore del Partito Democratico: “In Italia oltre 6 milioni di poveri”
Solo il 60% di chi aveva diritto al reddito di cittadinanza, che già escludeva molti poveri, riceve oggi l’assegno di inclusione. Le condizioni socio-economiche e salariali mostrano un aumento del rischio povertà: per quasi 2,5 milioni di persone che hanno un lavoro, il 10% degli occupati, dato superiore alla media europea, lo stipendio non basta ad arrivare a fine mese. E il Governo, che con la legge di bilancio mette 34 miliardi di euro per il riarmo, taglia invece i fondi ai comuni per il contrasto alla povertà.
Antonio Russo, portavoce Alleanza contro la povertà in Italia: “Ai Comuni la legge di bilancio del Governo Meloni ha tagliato 234 milioni di euro per le politiche di inclusione”

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito