Una giornata speciale, quella che celebra san Geminiano, che unisce solennità religiose, feste popolari e l’atmosfera unica delle tradizionali bancarelle nel centro storico. Tra celebrazioni, street food e artigianato si vive una delle ricorrenze più sentite della tradizione modenese
MODENA – Un appuntamento imperdibile perché unisce tutti i Modenesi in un’atmosfera che solo una fiera sa creare. Oltre 500 gli espositori con tutto ciò che si può desiderare e forse, qualcosa in più. Le vie del centro cittadino e parte delle piazze espongono street food, artigianato e tanto altro.
L’atmosfera è quella della festa e della condivisione.
Per tutta la giornata è garantito l’ingresso gratuito ai luoghi del sito Unesco di piazza Grande, con accesso su prenotazione fino all’esaurimento dei posti disponibili.
In occasione della festa è visitabile anche il Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare di Modena, accessibile esclusivamente con visita guidata.
Il fine settimana del patrono si intreccia anche con le proposte espositive della città. Nell’ala nuova del Palazzo dei Musei è visitabile la mostra “Giorgio de Chirico. L’ultima metafisica” e al Museo Civico (due le mostre aperte: “Consonanze” e “Dall’Amazonia al Museo”).
Visitabili anche le mostre promosse da Fondazione Ago.